Ultima modifica: 30 Maggio 2019

Scuola Primaria “Rudalza”

L’edificio, strutturato su due piani, è immerso nel verde con ampi spazi esterni.

Dispone di 3 ampie aule per l’attività didattica, un’aula speciale, un’aula insegnanti, palestra e cortile.

La scuola accoglie i bambini che abitano nei dintorni di Cugnana, Marinella e Porto Rotondo. Lo stabile, in conformità con la legge sull’abbattimento delle barriere architettoniche, è dotato di un bagno riservato ad alunni disabili e di apposito scivolo che consente l’accesso a persone in difficoltà. Al primo piano sono presenti 3 grandi aule che ospitano le due pluriclassi e la monoclasse, un’aula piccola, una sala docenti e la bidelleria.
Al pianterreno si trovano: la palestra utilizzata come sala mensa, per l’attività motoria, per spettacoli e mostre e un’ampia aula/ laboratorio per le attività espressive e didattiche in piccolo gruppo.
Il corpo docente è stabile e garantisce continuità al percorso formativo. Vengono attivati progetti di ampliamento dell’offerta formativa legati ai temi della legalità, dei diritti dei bambini, della tutela della diversità in un ottica inclusiva.