Scuola Primaria “via Nanni”

È un edificio spazioso situato nel cuore della città, comprende le aule della scuola primaria e gli uffici della Direzione Didattica.

Dispone di: 14 aule per l’attività didattica, auditorium, palestra, sala mensa, laboratorio di informatica,aula video-proiezione, biblioteca, aula sostegno, cortile esterno ed interno.

Nel corso degli anni il plesso ha avuto un costante aumento nel numero delle iscrizioni tanto da aver dovuto istituire il corso C. Il corpo docente è in gran parte stabile, formato da insegnanti con lunga esperienza nella didattica che propongono costantemente agli alunni iniziative progettuali dedicate al recupero/potenziamento delle abilità di base e allo sviluppo di competenze relative alla tecnologia, all’arte e all’educazione motoria. La centralità del plesso permette agli alunni di partecipare a proposte riguardanti incontri, visite e spettacoli teatrali e/o cinematografici che si tengono nel centro della città. La vicinanza ad una scuola dell’infanzia privata, che offre servizio di accompagnamento da e per la scuola oltre ad un valido doposcuola, e alla Scuola Media n 1 “Ettore Pais”, permette un lavoro di continuità che culmina, nel corso del quinto anno di scuola primaria con scambi di visite ed incontri con i docenti dell’ordine di scuola superiore.

Gli alunni utilizzano spesso il cortile adiacente alla scuola media per le attività di educazione motoria.