Ultima modifica: 1 Luglio 2019

Scuola Infanzia “Poltu Cuadu”

La scuola dell’infanzia è caratterizzata da un gruppo docente aperto a tutte le iniziative di innovazione e sperimentazione didattica e metodologica.

Dispone di 4 aule per l’attività didattica, ampia e attrezzata palestra, sala mensa, aula informatica, aule modulari, laboratorio e cortile.

Il gruppo docente, in seguito alla partecipazione a progetti di sperimentazione ministeriali, utilizza una modalità di progettazione che ha come punto di partenza l’osservazione del bambino in situazione di gioco spontaneo. Per l’ampliamento dell’offerta formativa vengono attivati progetti di inglese e informatica.
Diverse iniziative di sperimentazione e progetti, attuati nella scuola, sono stati pubblicati in libri e riviste specializzate. Un progetto inerente la lettura e la scrittura spontanea, pubblicato sulla rivista Infanzia, è stato proclamato vincitore nella sezione “Miglior progetto educativo per la scuola dell’infanzia” dalla giuria del “Premio Infanzia — Piccolo Plauto”, ll edizione 2007. La documentazione dell’attività didattica di un intero anno scolastico è stata pubblicata nel testo “La relazione educativa come processo di indagine” (Edizioni Junior, 2001). La scuola ha sempre rappresentato un punto di riferimento per le attività di formazione per i docenti di ruolo e neo-immessi; nel corrente a.s. la scuola è stata inserita tra le scuole per le attività di visiting per le insegnanti neo immesse in ruolo.

Progetti e attività anno scolastico 2018/2019