Ultima modifica: 27 Dicembre 2022

Strutture

Il I° Circolo Didattico di Olbia comprende n° 9 edifici scolastici e, nello specifico, n° 12 scuole di cui n° 6 scuole primarie e n° 6 scuole dell’infanzia. N. 673 bambini frequentano la scuola primaria e N. 295 bambini frequentano la scuola dell’infanzia. La caratteristica del Circolo è la vastità e la dislocazione delle scuole in zone diverse e distanti tra loro.

La Direzione Didattica ha sede nello stesso edificio della scuola primaria di Via Nanni.

Quattro edifici scolastici sono situati nella zona centrale di Olbia e comprendono:

n° 3 scuole primarie e n° 3 scuole dell’infanzia:

• Scuola primaria Via Nanni
  • Scuola primaria Via Redipuglia e scuola dell’infanzia Via Roma
  • Scuola primaria e scuola dell’ infanzia San Simplicio
  • Scuola dell’infanzia Via Leonardo Da Vinci.

Un edificio scolastico si trova in una zona periferica vicino all’aeroporto e comprende n° 2 scuole:

• Scuola primaria e scuola dell’ infanzia Poltu Cuadu.

Due edifici scolastici si trovano in un altro comune e comprendono due scuole:

• Scuola primaria Golfo Aranci
  • Scuola dell’ infanzia Golfo Aranci.

Due edifici scolastici si trovano in due frazioni del comune di Olbia e comprendono n° 2 scuole:

• Scuola primaria Rudalza
  • Scuola dell’ infanzia Porto Rotondo.