Ultima modifica: 30 Maggio 2019

Scuola Primaria “Poltu Cuadu”

Scuola Primaria Poltu Cuadu

È situata in un quartiere periferico, in piena espansione, nella zona vicino all’aeroporto.

Dispone di 5 aule per l’attività didattica, ampia e attrezzata palestra, sala mensa, aula informatica, aule laboratorio e cortile.

La scuola è circondata da un ampio cortile in cui sono presenti grandi rocce granitiche, alberi, piante tipiche della macchia mediterranea e, all’interno spazi molto ampi e luminosi.
Gli alunni non indossano il classico grembiule ma una semplice divisa composta da una tuta sportiva, di colore diverso a seconda della classe di appartenenza, con il logo della scuola.
Il corpo docente è complessivamente stabile e garantisce agli alunni la continuità del percorso formativo. Ogni anno vengono attivati numerosi progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa legati principalmente ai temi della legalità, del rispetto e salvaguardia dell’ambiente ma sopratutto dello Sport, della salute e della corretta alimentazione. Nella scuola, da diversi anni, opera un gruppo di “Geni(AT)tori” che, in collaborazione con gli insegnanti dei due ordini di scuola, animano le feste scolastiche creando un clima gioioso e collaborativo tra scuola e famiglia.