Ultima modifica: 29 Maggio 2019

Scuola Primaria “San Simplicio”

Scuola Primaria San Simplicio

E’ un edificio, strutturato su due piani, situato in una zona centrale, accanto alla Basilica di San Simplicio

Dispone di 10 aule ampie e luminose per l’attività didattica, ampio cortile, androne, spazio multiuso e laboratorio informatico.

Completano la scuola ampi corridoi e un grande androne al primo piano. Un ulteriore spazio, fruibile per le attività di educazione fisica e di gioco, è il giardino che circonda l’edificio. Dall’altra parte della strada, quasi di fronte alla scuola, si trova la scuola media statale n° 2 “A. Diaz”.

Opera nella scuola un gruppo docente stabile che garantisce continuità al percorso formativo degli alunni. Particolare importanza è data all’accoglienza di tutti i bambini, con maggiore riguardo per quelli che iniziano a frequentare la classe prima, perché tutti vivano la scuola come ambiente sereno e gioioso. Vengono, inoltre, attivati progetti di ampliamento dell’offerta formativa, sia in orario curricolare sia extracurricolare; progetti che riguardano, ad esempio, l’educazione fisica,  l’educazione alimentare, il teatro, l’arte, tutti improntati sempre in un’ottica di inclusione.