Scuola Infanzia “San Simplicio”

Le aule della scuola dell’infanzia si trovano nel piano terra dell’edificio della scuola di San Simplicio.

Dispone di 3 aule per l’attività didattica, aula speciale, ampio cortile e androne.

L’ampio cortile recintato è attrezzato con alcuni giochi adibiti appositamente per i bambini più piccoli. La scuola primaria nello stesso edificio e quella secondaria di 1° grado di fronte, permette alle famiglie di far seguire ai propri figli il percorso scolastico della scuola dell’obbligo sempre nella stessa zona e, agli alunni, di instaurare rapporti di amicizia duraturi tra coetanei. Per la sua posizione centrale, accoglie alunni appartenenti a famiglie di diverse etnie che rappresentano per la scuola una grande risorsa.

Il gruppo docente ha instaurato una preziosa e valida collaborazione e condivisione di responsabilità con i collaboratori scolastici per creare un clima sereno e cooperativo. I rapporti con le famiglie sono impostati sull’attenzione e rispetto, per promuovere una buona interazione tra scuola e famiglia, che garantisca l’erogazione di un servizio di educazione, integrazione e formazione di qualità.