Ultima modifica: 30 Maggio 2019

Scuola Primaria “Golfo Aranci”

È un edificio, strutturato su due piani, situato nella zona centrale del paese.

Dispone di 5 aule per l’attività didattica, palestra, sala mensa, sala insegnanti, aula laboratorio, aula multimediale, cortile interno ed esterno.

Gli spazi sono ampi e luminosi, al piano terra si trova un atrio spazioso e illuminato da una grande vetrata, che costituisce il centro focale dell’edificio in quanto luogo di riunione e socializzazione. Qui, infatti, gli alunni delle diverse classi trascorrono spesso il tempo dell’intervallo e svolgono attività di tipo ludico, motorio, musicale e teatrale.
La scuola dispone anche di due giardini: uno esterno, molto curato con piante tipiche della flora mediterranea, e un altro interno che vengono utilizzati dalle docenti per svolgere attività ludiche e ricreative con gli alunni.
Da diversi anni opera nelle classi lo stesso gruppo docente che garantisce la continuità del percorso formativo degli alunni.
I progetti di ampliamento dell’offerta formativa comprendono attività sportive, la partecipazione alla rassegna teatrale e alle attività proposte nel laboratorio ” Giochi antichi della tradizione sarda”.