Scuola Primaria “via Redipuglia”

Scuola Primaria via Redipuglia

L’edificio è caratterizzato da una struttura moderna, di nuova costruzione, situato in una zona centrale della città.

Dispone di 7 aule ampie e luminose per l’attività didattica, ampio spazio esterno, sala giochi, aula speciale e spazio polivalente

Le aule della scuola primaria sono nel primo piano e sono molto spaziose e luminose, poiché dispongono di un’intera parete, con finestre che si affacciano sul lungomare con una vista particolarmente suggestiva. L’edificio dispone di ampi corridoi e di un grande androne al piano terra, con tre ampi ingressi, che permette un’accoglienza serena e agevole dei bambini. È presente, inoltre, uno spazio molto ampio che consente l’incontro di tutto il gruppo docente del circolo per incontri e riunioni come il collegio dei docenti.
Il gruppo docente è costituito da insegnanti che operano stabilmente nella scuola e garantiscono continuità al percorso formativo degli alunni, che provengono generalmente dalla scuola dell’infanzia di via Roma, che occupa le aule al piano terra.
I progetti di ampliamento dell’offerta formativa comprendono la lingua sarda, la lingua inglese, l’educazione fisica, alimentare, il teatro, l’arte, la musica, e altre esperienze che permettono di conoscere il territorio circostante in un’ottica di inclusione.