Scuola Infanzia “via L. da Vinci”

L’edificio spazioso e funzionale è situata in un popoloso quartiere a nord della città, a pochi passi dal parco urbano “Fausto Noce.

Dispone di 4 aule per l’attività didattica, aula speciale, sala mensa, aula multimediale, spazio multiuso, cortile.

L’edificio è circondato da un ampio giardino alberato e recintato, in cui vengono svolte attività, esperienze e giochi all’aria aperta, la struttura è stata completamente rinnovata nell’anno 2004 e riaperta all’utenza nel 2005.
La scuola è situata in un quartiere centrale della città, tra via Veronese e viale Aldo Moro, che, in questi ultimi anni ha registrato un notevole incremento demografico, con l’insediamento di nuovi nuclei familiari, anche d’immigrati, che ha determinato un aumento della richiesta di iscrizioni. Nella scuola operano insegnanti e collaboratori scolastici, che in stretta collaborazione con le famiglie, s’impegnano ad assicurare un ambiente accogliente, sereno, sicuro, ricco di relazioni e opportunità educative. Le docenti, tutte di ruolo, operano nel plesso da diversi anni e ciò ha consentito di maturare buone affinità e unicità d’intenti relativamente all’intervento educativo-didattico. Le insegnanti s’impegnano, quotidianamente a garantire l’uguaglianza delle opportunità educative e a rispettare i ritmi e le modalità di apprendimento di ogni alunno.