Ultima modifica: 29 Maggio 2019

Scuola Infanzia “via Roma”

Le aule della scuola dell’infanzia si trovano nel piano terra dello stesso edificio della scuola primaria con ingresso da via Roma.

Dispone di 3 aule per l’attività didattica, sala mensa, sala giochi, aula docenti, aula speciale, ampio spazio esterno coperto da manto erboso.

Il fabbricato è circondato da un ampio giardino attrezzato con vario materiale ludico e consente ai bambini di giocare liberamente, di entrare in rapporto con la natura e socializzare.
Gli spazi interni ampi e ben illuminati sono pienamente adeguati alle necessità dei bambini dai tre ai sei anni.
Lo spazio ampio delle aule consente di strutturare vari angoli per le attività e per giochi differenti, ogni aula è dotata, inoltre, di spogliatoio e bagno.
Il team docente garantisce da anni stabilità e continuità didattica al percorso formativo degli alunni. La progettazione delle attività è basata su alcuni principi fondamentali concordati da tutto il gruppo docente e sono finalizzati all’adozione di una metodologia comune, alla condivisione delle linee educative e alla costruzione di relazioni personali basate su stime reciproche e collaborazione.