Ultima modifica: 13 Maggio 2019

Presentazione di LEON, un progetto dell’associazione SensibilMente ONLUS

La libreria Per filo e Per Segno di Olbia Vi invita alla presentazione del progetto LEON di Sensibilmente Onlus – tutela ed integrazione persone autistiche.

La libreria Per Filo e Per Segno ha deciso di sottoporre alla Vostra attenzione, e a quella di insegnanti e famiglie, la bellissima ed efficace idea del fumetto come strumento di sensibilizzazione e divulgazione. Vi aspettiamo Lunedì 20 maggio alle 18,00 in via De Filippi 30A – Olbia

“Lèon è il protagonista di un fumetto ideato e disegnato da GioMo (Giovanella Monaco) che presenta in modo semplice ed immediato i comportamenti tipici dei bambini nello spettro autistico. Il video, realizzato con i disegni, viene proposto solitamente nelle prime classi della scuola primaria e nell’ultima della scuola dell’infanzia. Le pedagogiste dottoresse Cabras e Ceccarelli,  spiegano ai bambini perché Lèon si comporta in un certo modo, cercando di adattare le sue caratteristiche a quelle del compagno con autismo presente nella classe o nella scuola.”

Per prenotazione gratuita telefonare entro il 17/05/2018 al 3495743811 – dr.ssa Eva Degortes  o scrivere a perfiloepersegno2@gmail.com